Blog

Come certificare mascherine chirurgiche

  |   Focus

Per tutte le aziende che intendono certificare mascherine chirurgiche importate o prodotte in Italia, il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 ha individuato diverse tipologie di procedure di valutazione in deroga, per immettere in commercio maschere facciali ad uso medico senza la marcatura CE.

Questo significa che se un’azienda vuole iniziare a produrre o importare mascherine ad uso facciale, diventate ormai un bene essenziale per il periodo che stiamo affrontando, può avvalersi di tale procedura, che riguarda soltanto la tempistica necessaria e non gli standard tecnici e di qualità dei prodotti.

Medical Consulting è in grado di fornire la consulenza necessaria per redigere una corretta documentazione, al fine di ricevere parere favorevole dall’Istituto Superiore della Sanità per l’immissione in commercio di questo prodotto, nel più breve tempo possibile. Siamo in grado di supportare le aziende nella redazione del fascicolo tecnico delle mascherine in conformità alle relative normative vigenti, rispettando tutti gli standard di qualità necessari.

 

I nostri contatti

Per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, contattaci scrivendo a info@mediconsulting.eu oppure chiama il nostro referente al numero 328 1160866.